facebook rss

“La Gertrude”
ha compiuto 100 anni

SAN BENEDETTO - Un giorno speciale per Maria Ricci, conosciuta da tutti con questo nome. Una vita nel settore della pesca

Maria Ricci

A San Benedetto Maria Ricci, da tutti conosciuta da sempre come “La Gertrude”, ha ha compiuto 100 anni. L’invidiabile traguardo l’ha raggiunto il 6 ottobre e nell’occasione ha ricevuto la telefonata del sindaco Pasqualino Piunti che le ha fatto gli auguri a nome d tutta la città.

La sua vita è sempre stata legata al mare. Sposò Federico Fiscaletti, proprietario e capitano di peschereccio, fratello di Francesco, partigiano sambenedettese caduto per la libertà, e ha sempre lavorato nel settore della pesca come commerciante di prodotti ittici. Ha avuto due figli, Giulia e Francesco.

Non ha mai guidato, né utilizzato il telefonino, ma non le sono mai mancati i modi per comunicare affetto per la sua famiglia che oggi ricambia l’amore ricevuto assistendola quotidianamente.

Fin quando ha potuto ha trascorso le sue giornate coltivando l’orto e mangiando i prodotti della sua terra, anche se la sua vera passione sono sempre stati i dolci. Perciò ha molto gradito la torta che le hanno preparato per il compleanno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X