facebook rss

“Mese rosa”,
ecco gli appuntamenti
di promozione della salute

PICENO - Ottobre è da sempre il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Le iniziative dell’U.S. Acli: il martedì a Centobuchi, il mercoledì ad Ascoli, il venerdì a Porto d’Ascoli

L’Unione Sportiva Acli Marche aderisce al “Mese rosa” con una serie di iniziative di promozione della salute che si svolgeranno a ottobre, mese da sempre dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

Le finalità dell’iniziativa sono quelle di manifestazione vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica.

Il cancro al seno è la neoplasia più diffusa nel genere femminile, riguarda una donna su nove nell’arco della vita, con circa 53.000 nuove diagnosi in Italia solo nel 2019. Grazie ai costanti progressi nella prevenzione e nella cura, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%.

Tre gli appuntamenti settimanali, tutti con partenza alle ore 21: il martedì a Centobuchi in Piazza dell’Unità, il mercoledì ad Ascoli al quartiere Tofare, il venerdì a Porto d’Ascoli in piazza Cristo Re.

Info: 344.2229927.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X