facebook rss

Covid, per fronteggiarlo
Cupra si organizza con una task force

CUPRA MARITTIMA - Il sindaco Piersimoni ha riunito il Centro Operativo Comunale: Carabinieri, Polizia Municipale e Protezione Civile. In paese attualmente c'è solo un positivo

La riunione del Centro Operativo Comunale al Municipio di Cupra

di Simone Corradetti

Tavolo tecnico nel palazzo municipale di Cupra Marittima con il sindaco Alessio Piersimoni, Carabinieri, Protezione Civile e Polizia Municipale.

La cittadina rivierasca, conta attualmente un solo caso positivo al Coronavirus, ma l’invito delle istituzioni resta quello di non abbassare la guardia, e seguire alla lettera le nuove disposizioni anti Covid contenute nel decreto del Governo Conte.

«Abbiamo riunito il Centro Operativo Comunale (COC) – afferma il sindaco – per fronteggiare l’emergenza sanitaria insieme alle autorità preposte, e scongiurare ulteriori contagi. E’ fondamentale – aggiunge – utilizzare correttamente le mascherine, lavarsi spesso le mani, e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro, perchè non possiamo permetterci di vanificare gli sforzi fatti finora».

«Agiremo sul controllo del territorio per informare correttamente i cittadini, e il rispetto quotidiano delle regole. I cuprensi, hanno dimostrato un forte senso di responsabilità sin dall’inizio dell’emergenza. La persona contagiata era già in isolamento con lievi sintomi, e ci sono altri due soggetti in quarantena precauzionale. Auspico – conclude Piersimoni – una graduale ripresa economica e turistica del territorio, per ridare ossigeno alle attività commerciali».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X