facebook rss

Mercatino Antiquario,
torna l’edizione straordinaria

ASCOLI - Sabato 17 e domenica 18 ottobre nelle vie e piazze del centro. Previste anche le visite guidate “Ti racconto Ascoli” e la presentazione del libro “Un salto nel folklore”
...

Con ottobre torna l’edizione straordinaria del Mercatino Antiquario di Ascoli. Due giornate intere, sabato 17 e domenica 18 ottobre, dalle ore 10 alle 20, il centro storico ospita numerosi espositori di antiquariato, collezionismo, modernariato, vintage.

In linea con le nuove linee guida anti Covid, il tutto all’insegna della sicurezza: indossare sempre la mascherina, utilizzare il gel a disposizione in ogni stand del mercatino, mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro.

Oltre a Piazza del Popolo Piazza Arringo, con gli stand aperti già sabato mattina, la “passeggiata” al mercatino si allarga dalle ore 16 di sabato in via del Trivio e al Chiostro di San Francesco dove prenderanno posto rigattieri e artigiani. A Piazza Roma, come sempre, stand con prodotti enogastronomici, locali e non.

Poi l’appuntamento con “Ti racconto Ascoli”, visite guidate alla scoperta della città, con le guide dell’associazione “Marche V Regio”. Stavolta in programma “Ascoli e la sua pietra”: passeggiata tra piazze, palazzi, chiese e grotte. Partenze alle 10,30 e alle 15 davanti all’ufficio informazioni turistiche di piazza Arringo (pianoterra di Palazzo Arengo). Prenotazione obbligatoria. Info: 347.8304951 – 347.6590764.

La novità di questa edizione c’è sabato alle ore 17 nella Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani con la presentazione del libro “Un salto nel folklore” a cura di “Li Matti di Montecò”.

Prossime edizioni del Mercatino Antiquario a novembre (14 e 15) e dicembre (dal 5 all’8).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X