facebook rss

Alla scoperta di iscrizioni
medievali e rinascimentali 

ASCOLI - Torna l’abbinamento promozione della salute-cultura. Appuntamento domenica 18 ottobre (ore 9,30) in occasione della Giornata nazionale “Lo sport che vogliamo”

Domenica 18 ottobre torna l’abbinamento tra sport e cultura con l’iniziativa “Le iscrizioni medievali e rinascimentali ad Ascoli”, in occasione della Giornata nazionale “Lo sport che vogliamo” dell’Unione Sportiva Acli.

Dopo il successo delle camminate serali estive, che hanno coinvolto migliaia di persone, è in programma domenica 18 ottobre (ore 9,30 con partenza da Piazza Arringo) una nuova camminata culturale con guida turistica.

Scopo dell’iniziativa è promuovere la conoscenza del territorio e valorizzare Ascoli, ma anche incrementare le opportunità di movimento per i cittadini. La manifestazione aderisce infatti anche ai vari eventi che s svolgono in tutta Italia sulla prevenzione del tumore al seno.

Tra i partner dell’iniziativa c’è anche la Lega italiana lotta ai tumori che presenterà la campagna 2020 “Lilt for women-Campagna Nastro”. Collaborano anche Comune di Ascoli, Fondazione Carisap e Qualis Lab.

La partecipazione è gratuita, ma occorre preiscriversi con un messaggio telefonico al 393.9365509 indicando nome e cognome di chi partecipa. Ovviamente sarà applicato il protocollo anti Covid, per cui è obbligatorio l’utilizzo della mascherina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X