facebook rss

Kursaal in rosa
contro i tumori al seno:
due giorni per accendere
la sensibilità

GROTTAMMARE - Iniziativa nell’ambito del mese della prevenzione. Solo una diagnosi precoce della malattia può abbattere il tasso di mortalità e aiutare le cure

Piazza Kursaal pronta a colorarsi di rosa

Tutta rosa la palazzina Kursaal i prossimi 24 e 25 ottobre. Così l’Amministrazione comunale di Grottammare esprime solidarietà alle donne vittime del tumore al seno e sottolinea l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce della malattia, unendo  Grottammare a tante altre realtà nazionali e internazionali che hanno attivato analoghe iniziative di sensibilizzazione in questo mese di ottobre.

«Ottobre è il mese della prevenzione contro i tumori al seno – affermano Monica Pomili e Alessandra Biocca, rispettivamente alla guida degli assessorati Inclusione sociale e sostenibilità – vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, illuminando di rosa il Kursaal per mandare un forte messaggio di vicinanza e speranza alle 53.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X