facebook rss

Marcia, a Grottammare
il “Trofeo Serafino Orlini”

ATLETICA - Domenica 25 ottobre la 49esima edizione dell’evento sportivo, nato ad Ascoli e da quindici anni ospitato in Riviera

La partenza dello scorso anno degli Allievi (foto Walter Cantalamessa/Fidal)

La stagione agonistica 2020 dell’atletica leggera italiana si chiude con la gara nazionale di marcia “Trofeo Serafino Orlini” che si svolge domenica 25 ottobre a Grottammare. Si tratta della più antica manifestazione sportiva d’Italia, fiore all’occhiello per il Centro Marcia Solestà di Vincenzo Ferretti, si svolgerà per la quindicesima volta consecutiva sul lungomare di Grottammare.

Al via centinaia di atleti e atlete provenienti da tutta Italia delle categorie Senior e Promesse e Juniores maschile, pronti a sfidarsi nella 20 km per la conquista del titolo nazionale per società. Le atlete della Juniores femminile si cimenteranno invece su 15 km.

Un altro titolo italiano e il “Trofeo Simona Orlini” viene assegnato per la categoria Allievi (maschile e femminile) impegnata sui 10 km. La stessa distanza della categoria Master (in palio il “Trofeo Comune di Grottammare”).

Questa tappa marchigiana segue gli appuntamenti di Grosseto (lo scorso gennaio prima del lockdown) e di Modena la scorsa settimana, e precede quella conclusiva in programma a Ostia il 6 dicembre.

La manifestazione è organizzata dal Centro Marcia Solestà di Ascoli, dalla Fondazione Simona Orlini e dalla locale Amministrazione comunale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X