facebook rss

Emergenza Coronavirus,
chiuse altre due scuole

COVID - Docenti, alunni e personale positivi. Il provvedimento si è reso necessario per i plessi di via Adige a Castel di Lama e di via Benedetto Croce a Monteprandone. A San Benedetto la "Bice Piacentini" un'altra settimana off limits

Due le scuole che sono rimaste chiuse nella vallata del Tronto a causa del Coronavirus. Si tratta di quella di via Benedetto Croce a Monteprandone e della primaria di via Adige a Castel di Lama.

Il sindaco Bochicchio

In entrambi i casi è stato il Comune a dare l’annuncio.

«Informiamo le famiglie che nella scuola primaria di via Adige non si svolgeranno le lezioni per consentire la sanificazione delle aule –dice il sindaco di Castel di Lama Mauro Bochicchio– la misura è conseguente alla positività al tampone Covid di un docente che insegna in più classi. Ci siamo già attivati per fare in modo che tutti gli alunni coinvolti possano sottoporsi al tampone e riprendere nel più breve tempo possibile le lezioni».

La scuola di via Benedetto Croce a Monteprandone

Stesso discorso a Monteprandone, dove ad essere trovati positivi al virus sono un alunno e un operatore del personale scolastico.

D’intesa con la dirigente e il responsabile della sicurezza della scuola di via Benedetto Croce, dunque, è stata attivata la didattica a distanza per gli alunni e sarà effettuata la sanificazione di tutti gli spazi.

La scuola ha già provveduto ad informare le famiglie dei bambini delle classi interessate. Sarà compito delle autorità sanitarie, invece, provvedere al tracciamento dei contatti.

A San Benedetto, invece, visti i numerosi casi di positività di studenti e personale del plesso “Piacentini” dell’Isc Centro, il sindaco Pasqualino Piunti – d’intesa con la dirigente scolastica e Area Vasta 5 – ha deciso che la scuola resterà chiusa anche la prossima settimana. Arrabbiati molti genitori i quali hanno appreso la notizia dai social.

Lu. Ca.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X