facebook rss

Pioggia battente, auto sbanda
e si ribalta: madre e figlia all’ospedale

OSIMO - L'incidente è avvenuto in via Flaminia I. Le due donne, estratte dalla lamiere dai Vigili del fuoco, sono state trasferite a Torrette. Sul posto anche i mezzi del 118 e della Polizia Municipale

L’incidente di via Flaminia

Piove, madre e figlia finiscono fuori strada a bordo di una Fiat Panda. I Vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle ore 16,45 di oggi sabato 24 ottobre a Osimo (Ancona) in via Flaminia I per soccorrere le due donne coinvolte nell’incidente stradale.

Per cause da accertare l’utilitaria ha sbandato, forse complice il manto stradale reso viscido dalla pioggia e, nell’atto di abbordare una delle curve di via Flaminia I (la strada che collega la città alla frazione di Osimo Stazione), si è rovesciata su un lato della carreggiata.

La squadra di Osimo intervenuta con un’autobotte e un mezzo 4×4 ha collaborato con i sanitari del 118 per estrarre le due passeggere del mezzo, una 64enne nativa di Torino ma residente a Osimo (la conducente) e una 88enne nativa di Catania.

Entrambe dopo aver ricevuto le prime cure sul posto dei volontari della Croce Rossa, sono state trasportate per accertamenti all’ospedale regionale di Torrette.

I Vigili del fuoco hanno poi messo in sicurezza la zona dell’intervento. Sul posto anche la Polizia Municipale di Osimo. La strada è rimasta chiusa al traffico durante le operazioni di soccorso ed è stata poi riaperta a senso unico alternato durante i rilievi.

Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire. L’asfalto su quel tratto di strada è stato appena rifatto, e la perdita di controllo del mezzo potrebbe non essere collegata solo alla pioggia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X