Romano Tempera
Il secondo “Memorial Romano Tempera”, a due anni dalla prematura scomparsa, non si farà. Cancellato causa Covid. Ad Ascoli hanno sperato fino all’ultimo, la moglie Lorelay e la figlia Sara, già mobilitate da tempo per l’organizzazione, di poter ripetere l’evento in memoria di Romano. Magari in edizione ridotta, nel rispetto delle regolamentazioni vigenti, ma l’inasprimento delle misure di prevenzione anti pandemia hanno imposto il forzato stop all’iniziativa.
«Peccato davvero – ha commentato la moglie Lorelay – perché io e Sara ci tenevamo davvero tanto. Soprattutto dopo la massiccia partecipazione registrata lo scorso anno».
La passeggiata, organizzata in collaborazione con l’Asa Ascoli, lungo la stretta strada che sale dal campo scuola verso Tozzano, abitualmente frequentata da Romano durante le sue corse e camminate, si era riempita infatti, un anno fa, di tantissimi amici del popolare “geometra”.
Romano con la moglie Lorelay e la figlia Sara
Furono circa duecento i partecipanti, che si strinsero in un ideale abbraccio attorno a Lorelay e Sara. Un caldo abbraccio, che quest’anno almeno, non potrà ripetersi.
Cancellato, per lo stesso motivo, anche il ritrovo conviviale che sarebbe poi seguito in giornata, al quale pure, in tanti, presero parte dopo la prima camminata commemorativa, lo scorso ottobre 2019.
Ma né il Covid, né niente altro, potranno mai cancellare il ricordo di Romano in tutti quanti, e sono tantissimi, gli hanno voluto bene. L’appuntamento è solo rinviato. Al 2021.
Wa.Lu.
I partecipanti alla prima edizione dello scorso anno
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati