L’emergenza epidemiologica in atto richiede l’adozione di misure adeguate per prevenire situazioni che possano favorire la trasmissione del contagio quali gli assembramenti di persone. In quest’ottica, considerato il gran numero di persone che in occasione della festa di Ognissanti visita il cimitero, verranno attuate alcune misure.
Il cimitero
Sabato 31 ottobre, domenica 1 e lunedì 2 novembre (l’apertura è dalle 8 alle 17) sarà consentito l’accesso pedonale solo dall’ingresso principale (ingresso monumentale) con uscita da varco laterale così da mantenere separati i flussi di persone.
Per l’accesso al cimitero dovranno essere rispettate con attenzione le regole sul distanziamento e sull’uso costante della mascherina a coprire bocca e naso. All’ingresso saranno disponibili prodotti per l’igiene delle mani
Non ci saranno celebrazioni liturgiche. Durante la visita occorrerà mantenere il distanziamento di almeno 1 metro tra le persone, evitando di creare assembramenti e in caso di eccessivo affollamento l’accesso ai potrà essere temporaneamente sospeso per dare modo alle persone all’interno di defluire verso l’uscita.
Il Comune invita tutti coloro che intendono fare visita ai propri defunti a non concentrarsi nella sola giornata di domenica 1 novembre e divulgare la presente comunicazione a più persone possibili.
Personale incaricato, in collaborazione con le forze dell’ordine, vigilerà sul rispetto delle misure indicate.
Di eventuali restrizioni agli accessi ai cimiteri che dovessero essere disposte con atti dello Stato o della Regione, a oggi non prevedibili, verrà data tempestiva notizia sul sito web www.comune.ripatransone.ap.it.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati