facebook rss

Emergenza Covid, si aggrava
la situazione al “Bergalucci”
I positivi sono dieci

OFFIDA - Preoccupa il bilancio dei contagi da Coronavirus nell'istituto di Borgo Cappuccini preoccupa. Il sindaco Massa: «Ho chiesto pressantemente all'Asur di prendere in mano la gestione clinica della struttura»
...

di Simone Corradetti

Si aggrava il bilancio del contagio da Coronavirus nell’istituto “Bergalucci” di Offida. Giovedì scorso erano risultati positivi al tampone molecolare, due operatrici sanitarie e due pazienti della struttura protetta e privata del quartiere Borgo Cappuccini.

L’Istituto “Bergalucci”

Oggi, sabato 31 ottobre, il totale dei contagiati è di tre operatori sanitari, un’educatrice e sei ospiti per un totale di dieci positivi. Sono ancora in corso ulteriori accertamenti per evitare il propagarsi dell’infezione.

La struttura è stata sempre considerata un fiore all’occhiello del territorio Piceno per le sue qualità assistenziali. Durante il lockdown, l’istituto era rimasto immune dai contagi, perchè i tamponi effettuati avevano dato tutti un esito negativo, ma nella seconda fase dell’emergenza sanitaria tutto è cambiato.

«Ho chiesto pressantemente che l’Asur prenda in mano la gestione clinica di questa situazione con l’utilizzo di una unità di continuità di supporto al personale della struttura -afferma il sindaco Luigi Massa – . Sono chiare le difficoltà del sistema sanitario nel fornire le risposte sull’esito dei tamponi effettuati ai cittadini. Attualmente registriamo 23 offidani positivi al Covid».

«Per le festività di Ognissanti – conclude il primo cittadino – saranno presenti i vigili urbani, e gli operatori della security agli ingressi del cimitero, per verificare il rispetto delle regole sul corretto uso delle mascherine, l’igiene delle mani, e il divieto di assembramento. Occorre la responsabilità e il buon senso di tutti».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X