Quantcast
facebook rss

Via Uno Gera,
continua il restyling:
ecco altri 80.000 euro

RIPATRANSONE - Il secondo contributo destinato all'esecuzione di opere complementari e consequenziali sulla stessa via e sul Piazzale San Filippo Neri. Nello stesso intervento riqualificazione della strada di accesso al complesso medievale delle Fonti
...

Il Comune, dopo aver programmato e finanziato i lavori di consolidamento del versante in frana in via Uno Gera, ha avviato il completamento delle opere di sistemazione della strada e del piazzale antistante all’Istituto Comprensivo, che comprendono l’asfaltatura dell’intera area.

Lavori al via

Tali interventi si contestualizzano nella seconda tranche di un duplice finanziamento per la riqualificazione dello stesso versante. Il primo contributo, di natura regionale per un importo di 480.000 euro, destinato al consolidamento del versante in frana in via Uno Gera, con i lavori completati nel settembre del 2019 risolvendo un annoso problema di viabilità.
Il secondo contributo di 80.300 euro è stato ora destinato all’esecuzione di opere complementari e consequenziali sulla stessa via Uno Gera e sul Piazzale San Filippo Neri.
Nello stesso intervento è inoltre ricompresa il restyling della strada di accesso al complesso medievale delle Fonti.

I lavori sono stati affidati all’impresa Tecnocondotte Srl di Castel di Lama.

La pianificazione degli interventi ha tenuto conto della momentanea chiusura della didattica in presenza causa Covid, facendo sì che non si arrecassero problematiche alla viabilità del centro.

Soddisfazione da parte del sindaco Alessandro Lucciarini De Vincenzi, per l’inizio di lavori di estrema importanza e che potranno dare una concreta e definitiva risposta alle esigenze dei fruitori dell’istituzione scolastica ripana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X