Quantcast
facebook rss

Maria Cappelletti
taglia il traguardo dei 100

SAN BENEDETTO - Nata a Corropoli (Teramo) ha vissuto tanti anni in Canada, dove si trasferì per seguire il marito che lavorava nelle miniere d'oro. Vive a Porto d'Ascoli con la figlia Luciana, il genero Giuseppe e i nipoti Riccardo e Simona
...

La sambenedettese Maria Cappelletti raggiunge il traguardo dei 100 anni. Emigrò in Canada per seguire il marito minatore nei giacimenti di oro e oggi, 13 novembre, compie 100 anni e ha ricevuto la telefonata di auguri da parte del sindaco Pasqualino Piunti a nome di tutta la comunità sambenedettese.

Maria nasce a Corropoli (Teramo) da famiglia di contadini, si dedica al lavoro casalingo e dei campi, si sposa nel 1949 con Romualdo e nel settembre 1951 lascia l’Italia per il Canada dove il marito era emigrato per lavorare nelle miniere d’oro.

Lì nasce Luciana, l’unica figlia, e nel 1963 la famiglia rientra in Italia stabilendosi a Porto d’Ascoli. Con la malattia del marito, Maria decide di andare a lavorare in azienda per aiutare la famiglia: operaia ortofrutticola nell’azienda Bollettini per sette anni.

Rimasta vedova dal 1996, vive con la figlia Luciana, il genero Giuseppe e i nipoti Riccardo e Simona che la aiutano e la accudiscono con tanto amore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X