Quantcast
facebook rss

Emergenza Coronavirus,
un decesso tra gli ospiti del “Bergalucci”

EMERGENZA CORONAVIRUS - Al momento rimangono 13 gli ospiti positivi nella struttura e undici quelli nella Rsa. Le parole di cordoglio del sindaco di Offida, Luigi Massa
...

di Simone Corradetti

Coronavirus, nel Piceno resta critica la situazione con nuovi contagi e, purtroppo, con ulteriori decessi. Ad Offida, un ospite della Rsa di via Garibaldi, e un ospite dell’istituto “Bergalucci” di Borgo Cappuccini, sono finiti nei giorni scorsi nella terapia intensiva dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto.

L’istituto “Bergalucci”

Purtroppo nella serata di venerdì 13 novembre è arrivata la triste notizia annunciata dal sindaco Luigi Massa.

«Ho appena saputo che la persona ospite del Bergalucci è deceduta -le parole del primo cittadino-. Condoglianze alla famiglia, che pur non essendo residente sul nostro territorio comunale, sentiamo profondamente vicina in questo momento. Restano tredici gli ospiti positivi al “Bergalucci”, e undici alla Rsa. Al momento rimangono 22 gli offidani positivi al Covid».

La pandemia da Coronavirus non tende ad attenuarsi, andando lentamente a “colorare” la penisola di rosso, in base all’ultimo decreto del Governo Conte che ha anche suscitato delle forti polemiche da parte delle attività commerciali che prima hanno dovuto sanificare tutto, ma poi sono state costrette a nuove chiusure.

Un’altra doccia fredda per i marchigiani che hanno appreso la notizia di una nuova ordinanza ministeriale che determina il passaggio da zona gialla ad arancione, a partire dal 15 novembre. Dunque, saranno vietati gli spostamenti tra i comuni e tra le regioni, tranne che per comprovate esigenze di salute, lavoro, studio e necessità. Resteranno chiusi al pubblico bar e ristoranti che potranno esercitare soltanto con il cibo d’asporto fino alle ore 22, e la consegna a domicilio.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X