Quantcast
facebook rss

Non hanno la mascherina
o si rifiutano di indossarla perché
“anticostituzionale”: scattano le prime sanzioni

CONTROLLI a tappeto della Polizia per il rispetto delle norme previste dalla "zona arancione". Sanzionati due uomini e due donne
...

Dalla mezzanotte scorsa, in base al decreto del Ministro della Salute, anche le Marche sono entrate in Zona Arancione.

Si sono allora fatti ancora più stringenti i controlli per il rispetto delle disposizioni.

Tutte le forze di polizia presenti sul territorio e le Polizie Locali hanno, da questa notte, incrementato i controlli a difesa della salute dei cittadini.

Nel Fermano, una Volante della Questura ha fermato sul litorale una vettura che procedeva a bassa velocità superando spesso la linea di mezzeria stradale ed invadendo più volte la corsia opposta.

Alla guida uno straniero il quale, sceso dalla vettura, è parso in difficoltà nel rimanere in piedi e a parlare. Il conducente ha confermato di aver ecceduto nell’assunzione di bevande alcoliche e tale situazione è stata confermata dalla donna che era con lui in auto.

L’uomo è stato sottoposto alla prova dell’alcooltest, ma si è categoricamente rifiutato avvicinandosi più volte ai poliziotti senza indossare la mascherina di protezione.

Più volte invitato a mantenere la distanza interpersonale di sicurezza, ha continuato nel suo comportamento e alla fine è stato denunciato per il rifiuto a sottoporsi alla prova dell’alcolemia, gli è stata ritirata la patente e l’auto è stata affidata al proprietario, chiamato sul posto, che gliel’aveva prestata.

Un’altra Volante ha controllato una vettura in transito per verificare il rispetto della normativa sullo spostamento notturno. 

Però, sceso dalla sua vettura, è stato invitato ad indossare la mascherina di protezione che non aveva al seguito e, per tale mancanza, è stato multato.

Infine a Porto San Giorgio due giovani donne dell’Est Europa, identificate durante un posto di controllo, si sono sono rifiutate di indossare la mascherina sostenendo che la normativa relativa all’utilizzo dei dispositivi di protezione è “anticostituzionale”. Sanzionate anche loro.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X