Quantcast
facebook rss

“Occhio alla cicca!”,
come riutilizzare le vecchie
custodie degli occhiali

PICENO - Un percorso didattico di “Marche rifiuti zero” per i giovani della comunità educativa “”Lella 2001”. La collaborazione con il Lions Club - Ascoli Piceno Host e il Leo Club Ascoli Piceno Costantino Rozzi
...

Nell’ambito delle attività di educazione ambientale per diffondere la cultura della riduzione dei rifiuti, riuso e riciclo, l’associazione “Marche a rifiuti zero” realizza un percorso didattico rivolto a giovani tra i 16 e i 18 anni che frequentano i centri residenziali e diurni della comunità educativa “Lella 2001”, con la preziosa collaborazione del Lions Club – Ascoli Piceno Host e del Leo Club Ascoli Piceno Costantino Rozzi.

Si tratta di un percorso in cui i ragazzi sono invitati a partecipare a un laboratorio di riciclo dove possono realizzare nuovi oggetti da materiali dismessi.

Il laboratorio si chiama “Occhio alla cicca!”. In questo caso vengono recuperati occhiali per finalità sociali e, con le custodie in avanzo, i ragazzi costruiscono nuovi porta-cicche di sigarette che possono essere distribuite dai volontari dell’associazione nei parchi, giardini e stabilimenti balneari di San Benedetto, Grottammare e Cupra Marittima.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X