facebook rss

Il Comune cerca anziani
per la Casa Albergo “Ferrucci”

ASCOLI - E' stato pubblicato il bando per alloggiare nella struttura dell'Arengo. Tutti i requisiti necessari, domande fino al 4 dicembre
...

Il Comune di Ascoli, tramite il servizio politiche sociali guidato dall’assessore Massimiliano Brugni, ha pubblicato il bando per l’ammissione degli anziani alla Casa AlbergoFerrucci” di Borgo Solestà.

Il bando è online sul sito dell’amministrazione comunale e contiene i requisiti per poter alloggiare nella struttura di proprietà comunale.

La casa albergo “Ferrucci”

In primis è necessario aver superato i 65 anni alla data di presentazione della domanda e risiedere nel Comune di Ascoli Piceno negli ultimi tre anni antecedenti la data di presentazione della domanda.

Inoltre bisogna essere fisicamente e psichicamente autosufficiente, come da attestazione del competente organo sanitario.

Infine è necessario non essere proprietario di abitazioni né titolare di diritti di godimento su alcuna abitazione nel territorio comunale oltre la misura del 50% e non esserlo stato nei tre anni precedenti la data di presentazione della domanda.

Possono essere ammessi il richiedente invalido per almeno 2/3, pensionato, purché in possesso della dichiarazione di impegno di assistenza di familiari, parenti o affini.

In casi particolari ed eccezionali il Comitato di Gestione potrà comunque proporre all’Amministrazione Comunale l’ammissione di persone anche in deroga al possesso dei requisiti previsti, tranne per quanto riguarda il punto relativo all’autosufficienza fisica e psichica.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12 di venerdì 4 dicembre 2020, a pena di esclusione.

IL BANDO E I MODULI PER PARTECIPARE SONO DISPONIBILI QUI


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X