facebook rss

Sisma, novità in arrivo
per i moduli del Cas

ASCOLI - Gli aventi diritto entro il 15 gennaio 2021 dovranno presentare una nuova dichiarazione sul possesso dei requisiti di mantenimento del beneficio. Modulistica sul sito del Comune e all'Ufficio relazioni con il pubblico

Come disposto dall’ordinanza 614 del 2019 (articolo 1 comma 9) della Protezione Civile, entro il 15 gennaio 2021 chi percepisce il Cas (contributo di autonoma sistemazione) dovrà presentare una nuova dichiarazione sul possesso dei requisiti per il mantenimento del beneficio.

Palazzo Arengo

Sono esclusi coloro che hanno fatto richiesta e percepiscono il contributo in seguito a ordinanze di inagibilità dovute alla ricostruzione-riparazione dell’immobile. Non è previsto il contributo forfettario per l’acquisto di nuova unità immobiliare.

Gli interessati devono far riferimento al sito internet del Comune di Ascoli in cui verranno riportate tutte le informazioni riguardanti le dichiarazioni da presentare.

La modulistica da utilizzare, sia online (sezione “Terremoto on line – Contributi di autonoma sistemazione) che cartacea (presso l’Ufficio relazioni con il pubblico) riguarda:

1) Modello articolo 1 per i proprietari dell’abitazione danneggiata dal sisma;

2) Modello articolo 3 per i locatari/comodatari dell’abitazione danneggiata dal sisma;

3) Modello articolo 4 per gli studenti locatari dell’abitazione danneggiata dal sisma.

Info: Urp del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12, martedì e giovedì dalle 15 alle 17.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X