facebook rss

«C’è il Black Friday?
Allora raddoppiamo i prezzi»

ASCOLI - L'iniziativa goliardica di Zè Migliori, il boss dell'oliva ascolana: «No, non siamo pazzi. Questa giornata ha il potere di svalutare le cose, noi vogliamo porre attenzione sulla qualità e sulla dignità del lavoro che ci permette di avere prodotti eccellenti»

Black Friday? Sì, ma con prezzi raddoppiati. Per una biona, buonissima causa. L’iniziativa, provocatoria, non poteva non arrivare da Ascoli. E non poteva che essere partorita dalla mente di uno dei suoi personaggi più iconici, vale a dire il mitico Zè Migliori, il boss delle olive all’ascolana.

Zè Migliori in versione anti Black Friday

«Nel giorno in cui tutti dimezzano i prezzi, noi li raddoppiamo -spiega Migliori-. No, non siamo pazzi. Lo saremmo se non fossimo in grado di riconoscere la qualità dell’Oliva Ascolana Dop o se non facessimo nulla per custodirla e valorizzarla. Il Black Friday ha sempre il potere di svalutare le cose. Se si applica uno sconto esagerato il consumatore si chiede a che titolo gli altri giorni dell’anno debba pagare un prezzo più alto. Noi vogliamo invece porre attenzione sulla qualità e dignità del lavoro che ci permette di avere prodotti eccellenti».

«L’oliva di varietà Ascolana Tenera, certificata come Dop, va raccolta rigorosamente a mano, per non ammaccarla, e la paghiamo all’agricoltore fra i 3 e 4 euro al chilo, secondo delle scale prezzi fortemente incentivanti (contro gli 80 centesimi/1 euro per la stessa varietà destinata all’olio monovarietale -continua Zè-. La domanda di Oliva Ascolana del Piceno Dop è in costante aumento. Scegli anche tu BlackFridayNoGrazie, sostieni gli agricoltori che si certificano, coltivano e raccolgono a mano i frutti».

Poi la precisazione, doverosa, con chiosa finale da applausi.

«Vogliamo rassicurare che l’iniziativa ha un sapore prettamente goliardico, i prezzi attuali proposti sono assolutamente in grado di attribuire la giusta remunerazione di tutta la filiera -conclude Migliori-. Scegli la qualità dei cibi, in tavola e nel tuo carrello di spesa. Il coupon può essere usato solo fino alle 24 di venerdì 27 novembre 2020, affrettati!».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X