facebook rss

Asilo Merlini, celebrato
l’anniversario della comparizione
della Vergine a Caterina Labourè

SAN BENEDETTO - Il presidente Alberto De Angelis: «E' stata l'occasione per ricordare la nostra scuola, gestita dalle Figlie della Carità, di cui faceva parte la giovane seminarista. Ancora attivi i laboratorio ricamo e doposcuola»

Alberto De Angelis

L’Istituzione dell’Asilo Merlini di San Benedetto ha celebrato, anche quest’anno, l’anniversario della comparizione della Vergine a Santa Caterina Labourè.

Nella cattedrale Santa Maria della Marina è stata ricordata la seminarista delle Figlie di Carità alla quale fu affidata la missione di coniare una medaglia considerata in grado di  dispensare grazie.

A celebrare la funzione è stato il parroco della cattedrale e vicario generale della Diocesi, don Patrizio Spina.

«Si tratta – spiega il presidente dell’asilo Alberto De Angelisdi un evento particolarmente importante da ricordare per la nostra scuola e per la nostra comunità.

La compagnia delle Figlie della Carità ha infatti diretto e gestito l’asilo Merlini dal 1864 al 1997 e anche il nostro ospedale fino alla Prima Guerra Mondiale. Nel 1890 ha fondato il laboratorio del ricamo e del doposcuola ancora attivo nella  nostra scuola con l’associazione “Suor Maddalena” diretta dalla signora Lea».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X