facebook rss

Famiglie in quarantena,
“Covid pets” in soccorso
degli animali domestici

GROTTAMMARE - Il servizio è gratuito ed è stato attivato dal Comune e dalla onlus “L’amico fedele” di San Benedetto

Le famiglie in quarantena potranno ora contare sull’aiuto dei volontari della onlus “L’amico fedele” per le necessità dei propri quattrozampe, grazie al progetto “Covid pets”. La proposta, presentata dall’associazione sambenedettese, è stata accolta dalla giunta comunale che l’ha trasformata in un servizio immediatamente operativo e gratuito.

I volontari dell’associazione si mettono dunque a disposizione delle famiglie per  l’accudimento degli animali domestici per le loro necessità, quotidiane e non, come esigenze fisiologiche, passeggiate di svago e cure medico-veterinarie.

Il servizio è gratuito e va richiesto a “L’amico fedele” (contatti@lamicofedele.it) e “ambiente@comune.grottammare.ap.it.” specificando specie, taglia e razza, indole, età e indirizzo.

Sarà cura dell’associazione fornire guinzagli, guanti, igienizzanti e ogni altro materiale necessario allo svolgimento dei servizio.

Il contributo deliberato dall’Amministrazione comunale è di 350 euro per le attività dei volontari e la disponibilità delle attrezzature.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X