facebook rss

Denaro e occhiali nuovi,
il dono del Lions
per i disabili visivi

ASCOLI - Il Club Host e Club Colli Truentini hanno destinato alla sezione locale dell'Unione ciechi 1.000 euro per il servizio di accompagnamento. Una quarantina le montature destinate alle famiglie in difficoltà

Il Lions Club Host di Ascoli Piceno e il Lions Club Colli Truentini hanno destinato all’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Ascoli e Fermo una donazione di 1.000 euro che saranno utilizzati per il servizio di accompagnamento delle persone con disabilità visiva.

Un momento dell’incontro

Mentre il gruppo Leo dell’Host di Ascoli ha donato una quarantina di montature che, insieme alle lenti arrivate da un’azienda di Bologna, andranno a comporre gli occhiali da vista destinati alle famiglie in difficoltà.

Nella Giornata Mondiale della Disabilità, il 3 dicembre, la consegna dei contributi e l’incontro con i dirigenti dell’Uici nel centro Officina dei Sensi.

«Si tratta di una giornata particolare -sottolinea la presidente Uici Gigliola Chiappini – e abbiamo voluto promuovere questo momento prima di tutto come ringraziamento per la generosità dimostrata dal Lions nei nostri confronti. Il consiglio è molto grato a tutti voi, perché ognuno ha colto e sostenuto il nostro bisogno di vicinanza nei confronti delle persone in difficoltà: famiglie che in questo periodo sono ancora più allo stremo. La sezione conta 450 soci e gran parte di loro sono anziani, ma abbiamo anche bambini e ragazzi e il nostro Centro è nato per dare una risposta alle esigenze di queste persone».

A sostenere il service, Pietro Quinci, officer e titolare dell’ottica PQVision di San Benedetto, che ha donato le montature mentre Optovista Spa ha regalato le lenti. Sarà l’Ipsia di Ascoli, poi, a curare l’assemblaggio e la realizzazione degli occhiali finiti. La distribuzione invece sarà promossa dall’associazione Kairos di Monsampolo e dalle Caritas di Ascoli Piceno e San Benedetto.

 

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X