facebook rss

Persone con disabilità,
integrato il fondo regionale
per la loro autonomia

SAN BENEDETTO - Lo ha deciso la giunta comunale su proposta dell'assessore ai Servizi sociali, Emanuela Carboni. La compartecipazione ammonta a 17.200 euro
...

La giunta comunale di San Benedetto, su proposta dell’assessore alle Politiche sociali Emanuela Carboni, ha approvato la compartecipazione comunale per 17.200 euro  al finanziamento dei “Piani personalizzati di vita indipendente in favore di persone con grave disabilità motoria”. Il progetto rientra nell’ambito delle iniziative regionali di utilizzo del Fondo nazionale per le non autosufficienze.

Emanuela Carboni

«Il nostro intervento – dice la Carboni – vuole incrementare il fondo per un progetto di enorme valore poiché sostiene la promozione della massima autonomia possibile delle persone con disabilità. Il percorso di vita indipendente, infatti, garantisce e sostiene un’assistenza personale autogestita che consente al soggetto con disabilità di superare il ruolo di “mero fruitore di cure” per diventare “individuo attivo” e protagonista della propria vita nei diversi contesti: familiare, scolastico, formativo, lavorativo e sociale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X