facebook rss

“I Giovani Raccontano”
dai microfoni della Radio Digitale

SAN BENEDETTO - E' il progetto dell'odv "San Giovanni Paolo II" che hanno risposto al bando promosso dall'Agenzia Nazionale per i Giovani. Il bilancio di 4 mesi di attività è la volontà di continuare 

I ragazzi della “San Giovanni Paolo II” di San Benedetto

 

Si chiama “I Giovani Raccontano” il progetto, della “San Giovanni Paolo II”, organizzazione di volontariato di San Benedetto, che ha creato una nuova Radio Digitale, partecipando al bando per la creazione di un Network di Radio Digitali “ANGinRadio#piúdiprima” promosso dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Iniziato nell’agosto 2020 il progetto che ha visto protagonisti alcuni studenti universitari, giunge a chiusura con una valutazione positiva.

Ha permesso ai giovani di esprimere al meglio la propria creatività e il loro talento tramite la registrazione di podcast riguardanti svariate tematiche. “I Giovani Raccontano” ha avuto lo scopo di valorizzare il territorio sambenedettese, di raccontare storie di sport, amicizia, imprenditorialità e tutela dell’ambiente. I ragazzi si sono impegnati nel narrare la vita di personaggi conosciuti e di gente comune che hanno reso San Benedetto, un luogo straordinario.
Attraverso un microfono, un computer e pochi minuti di audio, si è data voce a uomini e donne, esempi positivi, che si sono battuti per i propri ideali.

Il giovane team ha avuto modo di divertirsi e dare sfogo alla creatività, di trarre ispirazione dalle storie raccontate.
Alla fine dei quattro mesi di esperienza, con 30 podcast registrati, i ragazzi hanno deciso di portare avanti la Digital Radio, rivelatosi ancor più importante in momento particolarmente difficile come quello della pandemia.

Per seguire il gruppo, ed eventualmente supportarlo nel proseguimento dell’iniziativa, è possibile collegarsi con soundcloud https://soundcloud.app.goo.gl/j8TU, la pagina facebook https://www.facebook.com/anginradiosanbenedetto/ oppure instagram https://instagram.com/igiovaniraccontano.sbt?igshid=hs6xy78dsy9g.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X