facebook rss

Coppa Paolino Teodori,
si corre a giugno
e sarà europea

AUTOMOBILISMO - Nel calendario della montagna 2021 la cronoscalata ascolana sarà l’unico appuntamento di validità internazionale. Staff già è al lavoro
...

Con la definizione dei calendari internazionali e tricolori, è stata confermata la data di fine giugno 2021 per la 60esima edizione della “Coppa Paolino Teodori”.

Dal 25 al 27 giugno torneranno quindi a rombare le auto da corsa sul percorso Colle San Marco-San Giacomo, per l’evento inserito come unica data tricolore, settima prova del Campionato Europeo della Montagna, quinta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, inserita anche nel Trofeo Italiano Velocità Montagna zona Centro.

aci faggioli merli ruppo sportivo

Lo staff del Gruppo Sportivo Automobil Club Ascoli, coadiuvato dall’Aci Ascoli-Fermo, malgrado l’inevitabile stop all’edizione 2020 a causa del Coronavirus, ha continuato a lavorare in attesa del nuovo evento sportivo. Non solo, ma è riuscito anche a ottenere un adeguamento del percorso, con lavori alla sede stradale e alle protezioni passive che saranno seguiti da un ulteriore intervento a primavera per assicurare una nuova veste del percorso di 5 km.

Nel calendario 2021 il Gruppo Sportivo ascolano ha iscritto anche la 19esima edizione dello “Slalom Città di Ascoli Piceno” per il 6 giugno e la quarta edizione del “Formula Challenge Città di Spinetoli” per il 19 settembre, anch’esso con valido come Campionato Italiano.

«Rivolgo un caloroso ringraziamento a Elio Galanti, presidente uscente dell’Automobile Club Ascoli-Fermo – dice Giovanni Cuccioloni, presidente del Gruppo Sportivo – con il quale ho avuto il piacere e la fortuna di collaborare per tre lustri imparando tantissimo. Inimitabile è stata la dedizione con cui ha ricoperto un ruolo importantissimo portando l’Aci a risultati straordinari».

La carica di Elio Galanti, presidente dimissionario da ottobre, è stata affidata ad interim al fermano Alessandro Bargoni, già vice presidente, in vista delle prossime elezioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X