Quantcast
facebook rss

“Scatole di Natale”,
due punti di raccolta

GROTTAMMARE - L'Amministrazione comunale rilancia il progetto di solidarietà, lanciato in provincia di Milano fino al 16 dicembre
...

A Grottammare l’Amministrazione comunale rilancia l’iniziativa  “Scatole di Natale”, progetto di solidarietà che, decollato in provincia di Milano, sul web raggiungendo tutta l’Italia.

Prevede la preparazione di una scatola regalo da destinare ai più bisognosi. Non deve necessariamente contenere “cose utili”, ma sicuramente “gesti che scaldano il cuore”, come conferma l’ideatrice Marion Pizzato.

Serve solo una scatola di scarpe da riempire con qualcosa di caldo (guanti, cappellino, sciarpa), qualcosa di goloso, un prodotto utile per la cura della persona, un passatempo (gioco, libro, carte) e un biglietto “gentile”, con un saluto e un augurio per chi la riceverà.

La preparazione del pacco dovrà essere fatta rispettando le normative igieniche e di sicurezza, utilizzando guanti e mascherine e imbustando i singoli oggetti.

La scatola va incartata come un regalo, indicando esternamente a chi è destinata (bimba/o, adulti m/f, fascia di età) e consegnata entro il 16 dicembre nei due punti di raccolta che a Grottammare avvengono presso l’associazione Icare-Odv, strada provinciale Valtesino 295, il martedì e venerdì dalle ore 10 alle 12 e il mercoledì dalle 15 alle 18 (info: Marco 339.6280194) e presso “Progetto Assistenza”, via Crucioli 51, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 12,30, il martedì e il venerdì dalle 15 alle 18 (info: Alice 333.8823994).




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X