Quantcast
facebook rss

Pugilato junior,
Forconi è campione italiano

MONTEPRANDONE - Il 16enne di Centobuchi si è imposto nella finale di Roma battendo il piemontese Siciliano nella categoria pesi medi
...

Forconi è campione italiano

Matteo Forconi, 16 anni di Centobuchi, si laurea campione italiano junior di pugilato nella categoria dei pesi medi.

Il giovane, 75 chilogrammi, che frequenta il quarto anno del liceo classico, già campione regionale, ha vinto sui campioni di Lazio, Puglia ed infine nella finale il temuto piemontese Tiberio Siciliano. Verdetto unanime 5 a o.

I campionati indetti dalla Federazione Pugilistica Italiana si sono disputati a Roma nel weekend con le restrizioni imposte dalle norme sanitarie anticovid.

Forconi, promessa del pugilato marchigiano ed italiano, possiede una elevata capacità tecnica, una buona precisione dei colpi, ed una sensibile velocità delle braccia e mobilità delle gambe. Ha iniziato giovanissimo a frequentare la palestra di boxe Accademia Pugilistica 1923 di San Benedetto del Tronto, dove da sempre è seguito ed allenato dal maestro Jonny Cocci, pugile professionista.

Con il quarto piazzamento di Marcello Di Gennaro della Pugilistica 1923, il bronzo conquistato dall’ottimo Michele Borriello della Upa Pittori Ancona e la medaglia d’oro di Forconi, le Marche figurano al settimo posto nel medagliere.

 

Con Jonny Cocci

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X