Quantcast
facebook rss

Al 235° Reggimento Piceno
hanno giurato
73 nuovi soldati

ASCOLI - Sono 45 donne e 28 uomini, volontari del 4° blocco 2019, che tra pochi giorni raggiungeranno le varie Unità dell'Esercito su tutto il territorio nazionale
...

Questa mattina, giovedì 17 dicembre, nella caserma “Clementi” di Ascoli sede del 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno”, hanno prestato giuramento 73 nuovi soldati dell’Esercito italiano: 45 donne e 28 uomini.

Lo hanno fatto al cospetto della “Bandiera di Guerra” del 235° alla presenza del comandante della Scuola di Fanteria generale di brigata Roberto Viglietta.

«Il solenne impegno che con fierezza assumete non solo con la collettività, ma soprattutto con la vostra coscienza – le parole del comandante del 235°, colonnello Igor Torti – vi consente di entrare a far parte completamente dell’istituzione militare, accettandone i valori e le regole, assumendovi obblighi e doveri, che vi impegnano a distinguervi per lealtà e dedizione al servizio».

I volontari del 3° scaglione del 4° Blocco 2019, giunti da poco più di un mese per la frequenza del corso di formazione, il 21 dicembre lasceranno Ascoli per raggiungere le Unità dell’Esercito dislocate su tutto il territorio nazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X