Quantcast
facebook rss

“Concerto degli auguri”
in diretta streaming
con i collaboratori
di Ennio Morricone

SAN BENEDETTO - Domenica 20 dicembre (ore 17) dal cineteatro Concordia. Sul palcoscenico Luca Pincini e Gilda Buttà
...

Luca Pincini e Gilda Buttà

Domenica 20 dicembre, a partire dalle ore 17, dal cineteatro Concordia di San Benedetto, diretta streaming – sul canale Youtube e sulla pagina Faceboook del Comune – “Concerto degli auguri” organizzato dall’assessorato comunale alla Cultura in collaborazione con la Fondazione Gioventù Musicale d’Italia.

Sul palcoscenico un duo d’eccezione: Luca Pincini al violoncello e Gilda Buttà al pianoforte, in un concerto che renderà omaggio a Ennio Morricone. I due musicisti hanno infatti collaborato per anni con il grande maestro, entrambi presenti in concerti tenuti sui palchi di tutto il mondo. Come introduzione un assolo di danza della giovanissima ballerina sambenedettese Giulia Rosati.

Per Pincini e Buttà il grande maestro ha scritto composizioni come “Monodia per violoncello solo” (Pincini) e “Catallogo” (Buttà). Fra i vari cd registrati “Absolutely Ennio Morricone”.

Il duo presenterà “La Leggenda del Pianista sull’oceano”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “Mission”, “C’era una volta il West”, “Il Buono il brutto e il cattivo”. Nella prima parte del concerto verrà eseguita anche la “Sonata in sol minore per violoncello e pianoforte op. 19” di Sergej Rachmaninov.

La ballerina Giulia Rosati, diplomata al prestigioso “Ateneo della Danza” di Siena, ha seguito corsi di perfezionamento presso l’American Ballet Theatre National e con maestri come Filippo Del Sal e Camille Granet.

Giulia Rosati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X