Quantcast
facebook rss

Ecco i buoni spesa
per 333 nuclei familiari

GROTTAMMARE - Complessivamente saranno erogati circa 230.000 euro, con una media di 690 euro a famiglia. Sono state 385 le domande pervenute in Comune
...

Buoni spesa a 333 nuclei familiari a Grottammare. In Comune è terminata l’istruttoria per l’assegnazione dei benefici sulle 385 domande pervenute. Complessivamente saranno erogati 229.800 euro, con una media di 690 euro a nucleo familiare. La distribuzione avverrà a partire da venerdì 18 dicembre.

Il Comune di Grottammare

I buoni spesa sono finanziati dal “Fondo SOSteniamoci”, predisposto dall’Amministrazione comunale per riunire risorse governative e altre risorse comunali.

Delle domande pervenute, 35 sono state escluse per mancanza dei titoli necessari. Delle restanti 350 ne sono state scartate 17 poichè sotto il punteggio minimo per l’ottenimento dei buoni.

Per la tipologia dei nuclei familiari ammessi al beneficio, sono emersi i seguenti dati: 81 sono a reddito zero, 76 percepiscono già una forma di sostegno, 223 hanno subìto una riduzione del reddito a causa della pandemia, 183 sono in affitto, 3 senza dimora. E in 301 nuclei non ci sono persone sotto i 70 anni.

La distribuzione dei buoni sarà effettuata venerdì 18, lunedì 21 e martedì 22 dicembre dalle ore 9 alle 13 al piano terra del palazzo comunale.

I buoni possono essere utilizzati per l’acquisto di cibo, bevande e beni di prima necessità. Quelli generici sono destinati all’acquisto di qualsiasi tipo di merce. È vietato utilizzarli per il gioco d’azzardo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X