Quantcast
facebook rss

Parcheggi, tariffa oraria dimezzata
sulle strisce blu fino al 6 gennaio

ASCOLI - Si rinnova anche quest’anno la convenzione tra Saba e l’Amministrazione comunale. Sosta a metà prezzo dal 15 dicembre all’Epifania, ad eccezione degli spazi riservati alla lunga sosta
...

Buone notizie, quantomeno sul fronte parcheggi, per i frequentatori abituali del centro storico in vista delle ormai imminenti festività. Anche quest’anno, infatti, a partire dallo scorso martedì 15 dicembre e fino a mercoledì 6 gennaio, sarà possibile parcheggiare sulle strisce blu sfruttando una tariffa oraria dimezzata per l’occasione.

Fanno eccezione le aree dedicate alla lunga sosta, per le quali resta valida la consueta agevolazione che prevede la possibilità di posteggiare la propria auto per mezza giornata al più che ragionevole costo di un euro, che diventano due nel caso di sosta giornaliera.

L’obiettivo alla base della convenzione siglata da Saba, la società che in città detiene l’appalto per gli stalli di sosta a pagamento, e il Comune di Ascoli era comprensibilmente quello di incrementare le presenze incentivando cittadini e turisti a fare acquisti nelle attività commerciali del centro storico nel periodo clou dello shopping, ma l’emergenza sanitaria attualmente in corso non gioca certo a favore dell’economia locale e dei trasporti.

Oltre a scongiurare – almeno nelle intenzioni – le potenziali occasioni di contagio, le limitazioni agli spostamenti previste dagli ultimi Dpcm hanno fatto registrare una significativa flessione nell’utilizzo delle strisce blu, in particolar modo nella fascia oraria “proibita” del tanto amato aperitivo, con la lotta all’ultimo parcheggio di qualche mese fa che ha inevitabilmente assunto i tratti di un lontano e sbiadito ricordo.

Ad ogni modo, la convenzione natalizia è stata confermata anche quest’anno e, a meno di decreti dell’ultim’ora, potrebbe rappresentare l’occasione giusta per staccare un po’ la spina facendo due passi tra le vie e le piazze del centro storico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X