Quantcast
facebook rss

Bambino di 2 anni con lo slittino
contro la staccionata:
interviene l’eliambulanza

ACCUMOLI - Il piccolo giocava sulla neve nella zona dei Pantani, situata tra i Sibillini e i Monti della Laga. Allertate le centrali operative del 118 sia di Ascoli che di Rieti. Poi atterra "Icaro" per trasferirlo all'ospedale pediatrico "Salesi"
...

L’intervento di oggi di “Icaro” ad Accumoli

di Andrea Ferretti

Momenti di grande apprensione oggi pomeriggio ai Pantani di Accumoli, al confine tra le province di Ascoli e Rieti, per un incidente sulla neve che ha coinvolto un bambino di 2 anni.

Il piccolo, che sembra di trovasse su uno slittino, è finito contro una staccionata battendo la testa. Immediati sono scattati i soccorsi e sul posto sono giunte le ambulanze inviate sia dalla centrale operativa del 118 di Ascoli che da quella di Rieti.

Alla fine l’ambulanza della Croce Verde della Potes di Acquasanta, che era giunta sul luogo situato tra i Monti Sibillini e i Monti della Laga, è tornata indietro.

Così come quella arrivata dalla vicina Amatrice per prestare i primi soccorsi. E’ infatti stata allertata l’eliambulanza che in pochi minuti è arrivata dalla base di Fabriano di “Marche Soccorso” provvedendo al trasporto del piccolo ad Ancona, dove nel frattempo è stato allertato l’ospedale pediatrico “Salesi”.

Comprensibile il terrore dei genitori e delle altre persone che si trovavano sul posto in quel momento.

L’allarme ha coinvolto anche i Vigili del fuoco del comando di Ascoli, ma non c’è stato bisogno del loro intervento.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X