Quantcast
facebook rss

Covid, negativi tutti gli studenti
della scuola media di Offida

EMERGENZA CORONAVIRUS - E' il risultato dei test effettuati dopo essere stati messi in quarantena fiduciaria in seguito alla positività di un insegnante
...
di Simone Corradetti
Sono risultati tutti negativi gli alunni delle tre classi delle scuole medie di Offida, dopo il riscontro di un insegnante risultato nei giorni scorsi positivo al Coronavirus.
Gli studenti erano stati messi in quarantena fiduciaria dal Sisp di Area Vasta 5, e l’Amministrazione comunale ha provveduto tempestivamente a concordare con un laboratorio privato, l’effettuazione dei tamponi molecolari direttamente a domicilio.
Le famiglie degli studenti tirano un sospiro di sollievo, dopo alcuni giorni di apprensione. Un problema, quello dell’istruzione, da non sottovalutare considerate le probabilità di contagio all’interno degli istituti scolastici, ma essenziale da un punto di vista culturale ed educativo in un Paese civilizzato.
Anche il sindaco di Offida Luigi Massa, invita tutti alla «massima prudenza con il corretto uso della mascherina, il distanziamento sociale, e l’igiene frequente delle mani, soprattutto in vista delle imminenti festività natalizie».
Inoltre, il primo cittadino ha disposto che «nei giorni 24 e 31 dicembre il mercato settimanale si effettuerà soltanto, con gli ambulanti dei generi alimentari».
I casi positivi al Covid sul territorio comunale, sono attualmente 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X