Quantcast
facebook rss

Teatro Filarmonici,
arrivano 30.000 euro per il foyer

ASCOLI - Li stanzia la Regione per il recupero e la rifunzionalizzazione dello spazio situato al primo piano. Potrà essere adibito a sala convegni/conferenze grazie ad una capienza di 60 posti
...

Nell’ambito della programmazione di interventi speciali e mirati a supporto dell’accoglienza turistica, la Regione ha stanziato 30.000 euro da destinare al Teatro dei Filarmonici per il recupero e la rifunzionalizzazione del foyer.

Il teatro Filarmonici

«La Regione promuove l’immagine delle Marche anche attraverso la valorizzazione di progetti significativi che possono andare a migliorare concretamente dei siti o delle strutture di particolare rilievo – afferma il presidente Francesco Acquaroli che ha tenuto per sé la delega al turismo –. Il turismo è stato uno dei comparti più colpiti dalla crisi pandemica, con azzeramento quasi totale dei flussi. La Regione dunque oggi ha un ruolo ancora più importante per la valorizzazione e la promozione del nostro meraviglioso territorio andando a rispondere in maniera mirata».

Le risorse sono assegnate al Comune per il progetto di allestimento del foyer del Filarmonici per attività convegnistiche. Situato al primo piano, l’ampio foyer vanta pareti affrescate risalenti al XIV secolo. Il progetto vuole renderlo più fruibile per poterlo adibire a sala convegni/conferenze. La capienza calcolata è all’incirca di 60 posti.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X