Quantcast
facebook rss

Dopo 52 anni chiude
il “frutta e verdura”
di Anna Vagnoni

ASCOLI - In via Sacconi l'attività era ormai diventata una istituzione, offrendo ogni giorno prodotti freschi scelti con cura direttamente dai contadini o dai grossisti. Disappunto tra i residenti. Rapporto personale con il venditore: modalità che si sta sempre più ridimensionando
...

Anna Vagnoni e Giuseppe Cardinali

Un’altra storica attività commerciale del centro storico di Ascoli abbassa per sempre la saracinesca. Dopo ben 52 anni al servizio della clientela, chiude, al numero 19 di via Sacconi, il negozio di frutta e verdura gestito dai coniugi Anna Vagnoni e Giuseppe Calcinari.

Scompare un’altra piccola attività meta quotidiana di tanti ascolani. Anna Vagnoni e Giuseppe Cardinali, sempre gentili e amichevoli con la clientela, pronti a dare consigli, erano ormai una vera istituzione del piccolo commercio cittadino, quel piccolo commercio che, purtroppo, si sta ridimensionando sempre di più a vantaggio di supermercati e centri commerciali.

Questo negozio di via Sacconi, in grado di offrire quotidianamente prodotti freschi di ottima qualità, ogni mattina alle prime luci dell’alba scelti direttamente dai contadini o dai grossisti, era una tappa d’obbligo per numerosi cittadini non solo del centro storico.

Anche durante il periodo del lockdown ha svolto un servizio prezioso aiutando chi non poteva uscire da casa. Comprensibile il disappunto nel quartiere. Con l’avanzare dell’età e con le difficoltà oggettive nel portare avanti una piccola attività familiare, Giuseppe Calcinari e Anna Vagnoni hanno deciso di ritirarsi per godersi la ben meritata pensione dopo 52 anni di duro lavoro. Tanti auguri anche da parte di “Cronache Picene”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X