Quantcast
facebook rss

Cinema, fiction tv e non solo:
nasce la “Raf Editore”

ASCOLI - Iniziativa che unisce il Piceno e la Puglia grazie alla sinergia tra il docente Ugo Spicocchi e il giornalista Lello Vecchiarino. Narrativa, manuali, saggi e una particolare attenzione alla settima arte e al piccolo schermo
...

Nasce sull’asse Marche-Puglia la nuova casa editrice “Raf Editore”.

Vecchiarino e Spicocchi

L’iniziativa si deve infatti all’ascolano Ugo Spicocchi, docente di diritto privato – scolastico e consigliere nazionale del Centro Sportivo Nazionale Educativo, e di Lello Vecchiarino, giornalista professionista, già caposervizio della redazione di Foggia della “Gazzetta del Mezzogiorno”, scrittore e socio dell’Associazione Nazionale Autori Cinematografici che della “Raf Editore” è direttore editoriale.

Obiettivo della neonata casa editrice è la pubblicazione di libri di narrativa, anche di genere, manualistica e saggi, con attenzione alle opere di nuovi autori e non solo.

La peculiarità, occuparsi della scrittura per il mondo cinematografico e delle fiction televisive.
«Ci sono tanti aspiranti sceneggiatori che conservano, magari per molti anni, le loro opere nei cassetti in attesa di presentarle a qualche regista o casa di produzione cinematografica -dice Vecchiarino-. Storie originali che ingialliscono, ma che potrebbero essere diffuse e apprezzate da un pubblico molto ampio e, chissà, forse trovare la loro dimensione nelle immagini del piccolo o del grande schermo».
Raf Editore è un ramo della “M.V. Consulenze” di Ugo Spicocchi, ditta che si occupa di consulenze e formazione, e che ora punta anche all’editoria sia cartacea che online.
«La casa editrice – spiega – venderà tutti i propri libri online in esclusiva sulla piattaforma del grande gruppo Amazon. Le nostre pubblicazioni si avvarranno, dunque, di un sistema ormai collaudato e velocissimo che abbatte i tempi di attesa tra l’invio del manoscritto e, in caso di approvazione, la pubblicazione dell’opera. Ovviamente, saremo presenti anche nelle librerie mediante i tradizionali canali della distribuzione».
Gli autori possono inviare i propri lavori alla redazione in copia cartacea, su cd o dvd editabile, all’indirizzo del Tnt Point in piazza Cecco D’Ascoli 32, ad Ascoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X