facebook rss

Rientro in classe,
sanificazione straordinaria
all’Isc Ascoli Centro-D’Azeglio

EMERGENZA CORONAVIRUS - Interventi alla Malaspina, nel plesso D’Azeglio-San Domenico, a Sant’Agostino, alla scuola Falcone e Borsellino e a San Gaetano. La dirigente Bellini: «Una ulteriore garanzia per ricominciare in ambienti sani e disinfettati in modo speciale»

Il rientro degli alunni dell’Isc “Ascoli Centro – D’Azeglio” sarà in piena sicurezza: in questi giorni, infatti, si stanno svolgendo i lavori straordinari di sanificazione in tutti i plessi della scuola previsti proprio in prossimità della ripresa delle lezioni.

La dirigente Valentina Bellini

Interventi alla Malaspina” nel plesso D’Azeglio-San Domenico, a Sant’Agostino, alla scuola Falcone e Borsellino e a San Gaetano.

La scuola ha ritenuto di destinare alcune risorse dei fondi del Ministero arrivati nella scorsa primavera per assicurarsi anche questo servizio a tutela della sicurezza.

All’inizio dell’anno è stata svolta una attività straordinaria di smaltimento di suppellettili e materiale scolastico obsoleto per ottimizzare gli spazi, renderli idonei al distanziamento e dedicati completamente agli alunni.

Aule sanificate al rientro

L’operazione in corso prevede l’utilizzo di un dispositivo per la sanificazione e disinfezione a vapore di tutte le superfici-pavimenti, banchi, sanitari, in combinazione con il coadiuvante a base idroalcolica al 75%. Vapore saturo secco surriscaldato ad alta temperatura (fino a 180°C) che uccide fino al 99,999% di virus, germi, batteri, funghi e spore.

«Cerchiamo di porre quotidianamente la massima attenzione alla pulizia e alla disinfezione quotidiana grazie al personale scolastico e al rispetto scrupoloso dei comportamenti virtuosi indicati dai nostri protocolli – dice la dirigente Valentina Bellini – abbiamo ritenuto che fosse importante l’ulteriore garanzia di iniziare la scuola in ambienti sani e disinfettati in modo speciale. La scuola in presenza è un diritto dei nostri bambini e delle nostre bambine che vogliamo salvaguardare con tutti i mezzi a disposizione».




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X