Quantcast
facebook rss

Percorsi escursionistici
ed area picnic,
sinergia tra Cai e Comune

OFFIDA - Accordo di 3 anni per manutenzione e tabellazione di 13 tracciati rurali. Tra i primi ad essere attenzionati, quello che collega il centro storico alla “Fontana del Trocco”
...

Arrivano percorsi escursionistici ciclopedonali e un’area picnic grazie alla firma della convenzione tra il Comune e la sezione del Club Alpino Italiano di San Benedetto.

Santa Maria della Rocca ad Offida (Foto Slow bike AP)

L’accordo durerà 3 anni (ma è rinnovabile) e consentirà di provvedere all’organizzazione e alla manutenzione di 13 percorsi rurali che si estendono complessivamente per oltre 25 chilometri.

All’inizio, priorità ai sentieri “San Filippo”, “Madonna della Sanità”, compresa la “Fontana del Trocco”, e della “Scordella”.

Dal primo incontro tra gli assessori Cristina Capriotti e Maurizio Peroni e i rappresentati del Cai Dino Recchi e Tullio Giaccaia, si sono definite le modalità di azione.

La convenzione prevede la verifica periodica e la manutenzione ordinaria e straordinaria dei percorsi, con tanto di installazione di segnaletica verticale e segnatura sul terreno.

Particolare attenzione alla riscoperta del sentiero che collega il centro storico alla “Fontana del Trocco”, con la possibilità di utilizzare la zona come area pic-nic. Escursioni nel periodo estivo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X