Quantcast
facebook rss

La neve imbianca l’entroterra piceno
Per lunedì allerta meteo della Protezione Civile

METEO - La sala operativa ha segnalato nevicate nella notte tra il 10 e l'11 gennaio e per tutta la giornata dell'11, con rischio "giallo" valanghe nell'appennino marchigiano settentrionale e centrale, e sui Monti Sibillini ovest, est e Laga. Mandate le vostro foto di paesaggi innevati alla mail redazione@cronachepicene.it oppure su whatsapp al 349.5853459
...

Paesaggio imbiancato a Montemonaco (foto “Fotografare Montemonaco e i Sibillini”)

La neve imbianca l’entroterra piceno, dove paesi come Arquata e Montemonaco regalano paesaggi da favola.

Senza creare per ora grossi problemi alla popolazione che, per regole anti Covid deve rimanere in casa il più possibile.

Anche per domani però, 11 gennaio, quando si tornerà alla quasi normalità, è prevista neve.

Questa mattina, infatti, la Protezione civile regionale ha diramato un bollettino meteo, valido per tutta la giornata di domani, annunciando nevicate che, «a partire dalla tarda mattinata, saranno inizialmente deboli sui settori meridionali, in rapida diffusione ed intensificazione al resto della regione. Le cumulate a fine giornata risulteranno più abbondanti sui settori interni centro-meridionali e più esigue sui settori costieri settentrionali.

Limite delle nevicate attorno agli 800 metri sui Sibillini, a quote collinari sul resto della regione. Mare mosso, molto mosso al largo con direzione d’onda verso sud-est». 

Paesaggio imbiancato ad Arquata del Tronto (foto del vice sindaco Michele Franchi)

La sala operativa della Protezione civile ha emesso anche un’allerta per possibili nevicate anche dalla mezzanotte di oggi a quella di domani, con rischio “giallo” valanghe nell’appennino marchigiano settentrionale e centrale, e sui Monti Sibillini ovest, est e Laga.

Ad Arquata dove al momento (14,30) sta nevicando sopra i circa 30 centimetri già accumulati, il vice sindaco Michele Franchi assicura che è tutto pronto per affrontare un peggioramento delle condizioni meteo.

«Passeranno gli spazzaneve ed interverremo anche in caso di disfunzioni elettriche. Del resto siamo gente di montagna. Sappiamo come affrontare le nevicate». 

Mandateci le vostro foto di paesaggi innevati alla mail redazione@cronachepicene.it oppure tramite whatsapp al numero 349.5853459. Noi le pubblicheremo. 

LE FOTO DEI LETTORI DI CRONACHE PICENE

Questa arriva dalla “3 caciare”, sul Monte Piselli

Santa Vittoria in Matenano

Arquata del Tronto

Montemonaco

Castignano: ancora pochi centimetri, ma il nostro lettore è certo che si arriverà a un metro di neve

E DA FORCA DI PRESTA ECCO COSA CI MANDA “ASO1947”

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X