facebook rss

Grottammare aggiorna
l’albo delle associazioni

GROTTAMMARE - Entro il 31 gennaio verranno accolte le nuove adesioni e la revisione degli iscritti. La suddivisione in sei elenchi
...

Scade il 31 gennaio la richiesta di iscrizione nell’albo delle associazioni del Comune di Grottammare. Entro quel giorno è possibile anche confermare l’adesione da parte di quelle già iscritte (una quarantina). Lo scopo è promuovere e coordinare le attività dell’associazionismo locale no profit e, tramite un apposito regolamento, assicurare i sostegni da parte dell’Amministrazione comunale.

L’Ospitale al paese alto

Istituito dal Consiglio comunale nell’aprile 2017, l’albo raccolse subito 36 associazioni, che aumentarono a 39 nel 2020. Direttamente collegata all’albo è l’Ospitale-Casa delle Associazioni – il palazzo restaurato nel vecchio incasato – dove molte no profit hanno trovato una sede.

Il sindaco Piergallini:«E’ l’occasione per fare il punto. In questi anni l’Ospitale è diventato un luogo di condivisione del pensiero, delle buone pratiche organizzative, di una visione della cultura per la crescita e la maturazione della comunità».

L’albo ordina le associazioni in sei elenchi: Cultura (valorizzazione della cultura e patrimonio storico ed artistico, educazione permanente, animazione ricreativa); Sociale (assistenza sociale e sanitaria, impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani, cooperazione internazionale, intercultura); Sport (attività, promozione ed animazione sportiva); Turismo (promozione turistica, iniziative folkloristiche, feste rionali); Ambiente (tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale); Agroalimentare (tutela del patrimonio enogastronomico).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X