facebook rss

Giornata della Memoria
all’Isc di Offida

OFFIDA - Giovedì 28 gennaio gli studenti delle quinte elementari e delle medie incontrano in streaming lo scrittore Roberto Altieri autore de "L'uomo del treno"

Per la “Giornata della Memoria”, giovedì 28 gennaio alle ore 11 incontro in streaming ad Offida con lo scrittore Fabrizio Altieri, autore de “L’uomo del treno”. Parteciperanno i ragazzi della locale scuole media e due classi quinte delle elementari.

L’iniziativa, in collaborazione con la Libreria Rinascita di Ascoli, è stata organizzata dall’Amministrazione comunale (interviene anche il sindaco Luigi Massa) che ha coinvolto la dirigente dell’Isc Monica Grabioli e le insegnanti.

Eleonora Tassoni

«Il romanzo è ispirato a una storia vera – dice Eleonora Tassoni della Libreria Rinascita – ed è una preziosa testimonianza di come l’innocenza e la purezza dell’infanzia siano valori preziosi da difendere e proteggere anche e soprattutto nei tempi dell’orrore. Altieri, autore molto noto e amato di libri per ragazzi, ci accompagna in una storia dove speranza, impegno e lotta contro la barbarie sono il motore di una trama avvincente e piena di passione».

«Nonostante le restrizioni dovute al Covid – aggiunge l’assessore Isabella Bosano –  non potevamo mancare questo appuntamento con la Memoria. L’incontro offrirà ai nostri ragazzi l’opportunità di raccogliere a pieno il senso di ciò che è accaduto e l’importanza della conoscenza, per far sì che non si ripeta più una parentesi oscura per l’umanità come fu la Shoah».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X