Quantcast
facebook rss

“La visione e l’enigma”,
si parla di animali con Cimatti

GROTTAMMARE - Si avvia a conclusione l'appuntamento con la rassegna organizzata da Blow Up. Ospite il conduttore di Radio 3 venerdì 29 gennaio su Zoom
...

Si avvia alla conclusione la quinta edizione de “La visione e l’enigma” il viaggio nei rapporti tra cinema e filosofia che quest’anno si avvale anche dell’adesione e il sostegno della libreria Rinascita di Ascoli e del Cvm di Porto San Giorgio.

Felice Cimatti

Studentesse e studenti di scuole diverse del Piceno, delle Marche fino ad arrivare in Lombardia collaborando tra loro approfondiranno in prima persona e con una stimolante formula di ribaltamento didattico una serie di interessanti problematiche cinefilosofiche.

In questo quarto ed ultimo incontro di venerdì 29 gennaio, a partire dalle 17, “Gli animali che dunque siamo“, ci sarà come ospite Felice Cimatti, una delle voci più originali del panorama filosofico italiano contemporaneo.

Mitico conduttore di Radio 3 (con “Fahrenheit” e “Uomini e profeti” ad esempio), negli ultimi anni ha approfondito il tema dell’animalità e del rapporto tra animali umani e animali non-umani.

Per partecipare occorre accedere alla sala conferenze di Zoom tramite un link, inviando una richiesta all’indirizzo iscrizionevisionenigma@gmail.com.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X