Quantcast
facebook rss

Mawuli, confermata la rottura
del legamento crociato
Samb vicina ad Eleuteri della Vis

SERIE C - Campionato finito per il centrocampista ghanese: spietata la diagnosi del professor Zini. Con il club pesarese in dirittura d'arrivo pure lo scambio Lesiani-Rocchi. Masini è tornato al Genoa e va al Lecco. Contro il Gubbio senza Maxi Lopez ma con Fazzi all'esordio
...

Shaka Mawuli (foto Sambenedettese Calcio)

di Benedetto Marinangeli

Confermata la rottura del legamento crociato anteriore per Shaka Mawuli. Scontato l’esito della visita cui il centrocampista ghanese è stato sottoposto oggi nello studio del prof. Raul Zini. Per Shaka Mawuli il campionato è finito. Se ne riparlerà tra sei, sette mesi e cioè alla ripresa della preparazione per il prossimo campionato. L’infortunio dell’intermedio rossoblù libera un posto sulla mediana.

Eleuteri (foto VisPesaro1898.it)

Nel caso in cui dovesse andare a buon fine lo scambio con la Vis Pesaro tra Rocchi e Alesiani (le parti avrebbero già trovato l’accordo) la Samb si orienterà anche verso un altro centrocampista. Nel carnet di Serafino ed Improta ci sono alcuni nomi che sono attenzionati seriamente dai due dirigenti.

Intanto Patrizio Masini è tornato al Genoa e sarà girato dal club ligure sempre in C al Lecco nel girone A. La Samb, poi, è sempre alla ricerca di un difensore centrale. Sulla cessione di D’Ambrosio mister Zironelli ha posto il veto con l’ex Siena che quindi resterà in rossoblù. In ballo c’è sempre Diego Conson ma bisogna valutare se il Potenza è disposto a lasciarlo andare senza uno scambio con un calciatore rossoblù. L’arrivo di Fazzi e quello quasi certo di Eleuteri completano la corsia di destra, con l’ex Padova che per l’occorrenza può giocare anche sull’ out mancino. Salta il ritorno di Gemignani nonostante che il Livorno abbia iniziato ad operare sul mercato.

Ma ora l’attenzione è rivolta alla trasferta di Gubbio in programma sabato con fischio d’inizio alle ore 15. Scontato l’esordio di Fazzi, mancherà ancora Maxi Lopez alle prese con un infortunio muscolare. A centrocampo è possibile la conferma di Rodrigo De Ciancio a fianco di Angiulli con Botta a ridosso di Lescano e Nocciolini. Domani mattina classica seduta di rifinitura e poi partenza per il ritiro in terra umbra.

PRECEDENTI – Sono complessivamente tredici i precedenti in casa umbra. 8 in campionato, 4 in Coppa Italia di serie C e uno nei playoff di Lega Pro (3-2 il punteggio per i rossoblù). Il bilancio in campionato è di 4 vittorie della Samb, due pareggi e 2 vittorie degli umbri. Nelle quattro gare di Coppa Italia due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Vittoria per 3-2 e passaggio del turno il 13 maggio 2017 nei playoff di Lega Pro.

I primi quattro scontri tra Gubbio e Samb si sono giocati tutti in serie C, terzo livello calcistico, prima del 1949.Il 22 gennaio 1939 la formazione rossoblù diretta dal tecnico ungherese Jozsef Zilisy batte gli umbri 2-1. L’anno successivo, il 28 aprile 1940 c’è il riscatto degli eugubini che supera la Samb per 2-1. Il Gubbio si ripete il 10 marzo 1946 con un successo di misura per 1-0. Il 5 dicembre 1948 1-1 il risultato.

Di Massimo

Le due squadre si ritrovano dopo 53 anni nel torneo di C2 2001-2002 con i rossoblù del tandem Colantuono-Schiavi che si impone al Barbetti grazie ad una rete decisiva di Michele Sergi. Nuovo successo della Samb nella gara in notturna giocata il 13 settembre 2016. La formazione di Ottavio Palladini espugna Gubbio con il punteggio di 3-1 con reti di Berardocco (rigore) pareggio di Ferri Marini e sorpasso rivierasco con le reti di Lorenzo Sorrentino e Alessandro Sabatino.

Il 17 settembre 2017 la formazione allenata di Francesco Moriero vince per 2-0 con i gol di Luca Miracoli e Alessio Di Massimo. Sabato 22 dicembre 2018 i rossoblù di Giorgio Roselli, in continua e grave emergenza, escono indenni dal “Barbetti” (0-0 il punteggio). Lo scorso 19 aprile Gubbio-Samb non si è giocata per l’ emergenza Covid.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X