facebook rss

Premio Letterario Grottammare,
rinviata la scadenza

SCRITTURA - C'è tempo fino al 5 febbraio per presentare la propria opera edita o inedita al contest nazionale organizzato dall'associazione Pelasgo968. Le modalità

E’ stata rinviata al 5 febbraio la scadenza del bando per partecipare al 12° Premio Letterario Nazionale Città di Grottammare, organizzato dall’Associazione Pelasgo968.

I vertici della Pelasgo hanno deciso il rinvio alla luce della grande richiesta degli autori di poter partecipare

Le sezioni: poesia inedita in lingua italiana a tema libero, poesia inedita in vernacolo a tema libero, racconto/saggio breve/inediti a tema libero, libro edito di poesia, libro edito di narrativa/saggio. Sezione speciale per il libro inedito o l’opera prima edita, opera teatrale.

Ulteriori premi speciali per la miglior opera (poesia, racconto, libro) a tematica: sociale (Premio Daniele Donati)
umoristica (Premio Gioacchino Belli), erotica e fantasy.

Il presidente della giuria tecnica della seziona narrativa è Filippo La Porta, quella del libro di poesia Giovanni D’Alessandro, presidente della giuria giallo/noir Massimo Lugli e del romanzo storico Andrea Frediani. Quella del racconto breve è presieduta da Alessandro Morbidelli. L’opera teatrale, introduzione per la nuova edizione del concorso, è presieduta da Italo Conti.

L’evento gode del patrocinio di Comune, Provincia, Centro Nazionale di Studi Leopardiani, Omphalos Autismo e Famiglie e Università degli Studi di Teramo, Abruzzo Book Festival e associazione “I Luoghi della Scrittura”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X