Quantcast
facebook rss

Colonia felina del Molo Sud,
arrivano tre nuove “casette”

SAN BENEDETTO - Dopo la segnalazione di Carmelina Di Rienzo, il Comune ne ha installate tre per proteggere i gatti dalle mareggiate
...

Tre “casette” per proteggere i gatti che vivono al Molo Sud di San Benedetto dalle mareggiate che potrebbero per loro rivelarsi anche letali. Dopo la segnalazione di Carmelina Di Rienzo, che li accudisce tutti i giorni, il Comune ha provveduto ad installarle lungo la passeggiata: uno vicino la recinzione della darsena turistica, due dietro la seduta del monumento al Gabbiano Jonathan. Non solo, ma per farla completa nei verrà ora sistemato all’ingresso del Molo anche un cartello che segnala la presenza della cosiddetta “Colonia felina Molo Sud”.

Secondo normativa, le colonie feline sono censite dall’Asur che effettua periodiche verifiche sulla salute degli animali, e sono tutelate dai Comuni che possono convenzionarsi con associazioni di volontariato accreditate.

«Vogliamo evidenziare – dicono il sindaco Piunti e la consigliera comunale Girolami – la sensibilità dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico centrale che, anche in questa circostanza, ha dimostrato ampia disponibilità concedendo in breve tempo le necessarie autorizzazioni. Un grazie va ovviamente ai volontari che ogni giorno si prendono cura dei gatti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X