facebook rss

Coldiretti e “I Care”,
sinergia contro
lo spreco alimentare

GROTTAMMARE - Il connubio è sfociato nella donazione di 5 pacchi di cibo che andranno a integrare gli aiuti alle famiglie in difficoltà

La donazione

In continuità con “La giornata nazionale contro lo spreco alimentare”, la Coldiretti di Ascoli Piceno ha donato 5 pacchi di alimenti raccolti grazie alla collaborazione tra l’associazione “I Care” e Campagna Amica.

Attraverso il suo legame col territorio ed i mercati locali, Campagna Amica si fa carico di non sprecare gli alimenti altamente deperibili dell’ortofrutta.

Tramite loro produttori, distributori e rivenditori e grazie alla collaborazione di Coldiretti, “I Care” diventa in grado di integrare gli aiuti che ricevuti dalle altre donazioni di “Cacciatori di Briciole“, progetto dell’associazione di volontariato con cui si riesce ora ad aiutare fino a 60 famiglie.

Queste iniziative possono dare la tranquillità a tante persone, ogni contributo ne può aiutare esponenzialmente altre ancora. Sostenendole si dà modo a molte famiglie di trovare nella propria casa un pasto, mantenendo la propria dignità ed evitando ulteriore spreco di cibo che, altrimenti, verrebbe buttato.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X