facebook rss

Giorno del Ricordo, videoconferenza
con l’assessorato alla Pace

SAN BENEDETTO - Venerdì 12 febbraio, alle ore 18, ultimo appuntamento con "Foibe ed esodo: ricordare e capire per non reiterare"

Venerdì 12 febbraio, alle ore 18, videoconferenza “Foibe ed esodo: ricordare e capire per non reiterare”. E’ l’ultimo appuntamento del programma proposto dall’Amministrazione comunale di San Benedetto per celebrare il “Giorno del Ricordo” e commemorare le vittime dei massacri delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata.

L’assessore Baiocchi

Interverranno Lorenzo Salimbeni (ricercatore storico, giornalista pubblicista, studioso storico, con la relazione “Foibe ed Esodo: una storia italiana”) e Gian Luigi Pepa (avvocato, studioso storico, presidente dell’associazione culturale “Nell‘Arte” con la relazione “Norma Cossetto: violenza e discriminazione”). Introdurrà i lavori il consigliere comunale Emidio del Zompo.

L’iniziativa è promossa da Antonella Baiocchi, assessore all’Integrazione, inclusione e Pace nell’ambito delle iniziative di contrasto alla violenza e della promozione di buone prassi per promuovere pace e rispetto.

Si potrà seguire la conferenza sulla piattaforma Zoom collegandosi a: https://us02web.zoom.us/j/81503585866?pwd=NnR4K0huNjI4cUVUMFF6dXBHaXY3Zz09, oppure dalla pagina Facebook del Comune “Città di San Benedetto del Tronto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X