Quantcast
facebook rss

Servizio Civile Universale,
domande in scadenza

RIPATRANSONE - Il Comune, in qualità di capofila di diciassette enti e di una cooperativa, presenta quattro progetti per l'impiego degli operatori volontari. Richieste da presentare entro il 15 febbraio
...

Il Servizio Civile Universale dà la possibilità ai giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno sociale per il bene della cittadinanza. Rappresenta anche un’importante occasione di formazione e crescita personale e professionale per i giovani, risorsa indispensabile per il Paese.

Ha durata di 12 mesi e l’orario del volontario è articolato in 25 ore settimanali su 5 giorni. Ai giovani ammessi è versato un assegno mensile di 439,50 euro per il servizio effettuato, inoltre offre corsi di formazione, crediti formativi ed il rilascio di un attestato finale.

Il Comune di Ripatransone, in qualità di capofila di diciassette comuni e di una cooperativa, presenta quattro progetti per l’impiego degli operatori volontari, in settori di intervento diversi: assistenza ai minori, con il progetto “Il Villaggio della Speranza 2.0”; patrimonio ambientale e riqualificazione urbana, con “Ambientiamoci 2.0”; patrimonio storico, artistico e culturale, con “Riprendiamo il filo”; assistenza ai disabili, con il progetto “Diversa-Mente”.

Per partecipare ad uno dei progetti occorre presentare domanda attraverso la piattaforma Domande on Line raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande devono essere presentate entro le ore 14 del 15 febbraio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizio Civile attraverso l’email servizio.civile@comune.ripatransone.ap.it o ai numeri 0735.917338 – 0735.917324 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Per tutte le altre informazioni è consultabile il sito serviziocivile.comuneripatransone.com.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X