facebook rss

Si rompe l’impianto del gas,
scuola chiusa per un giorno

GROTTAMMARE - Martedì 16 febbraio didattica a distanza nel plesso di via Alighieri. Lo ha disposto la dirigente Silvestri e poi l'ordinanza del sindaco Piergallini

Didattica a distanza domani martedì 16 febbraio per le classi della scuola di via Alighieri a Grottammare. La decisione è stata presa dalla dirigente scolastica Luigina Silvestri, cui ha poi fatto seguito l’ordinanza del sindaco Enrico Piergallini per la rottura dell’impianto del gas.

Il malfunzionamento dell’impianto è stato segnalato oggi lunedì 15 febbraio dopo la pausa pranzo. Quindi la decisione di on far restare al freddo gli studenti del plesso scolastico di via Dante Alighieri che ospita classi di bambini e ragazzi, dall’Infanzia alle Medie.

La rottura riguarda  il tubo di adduzione del gas metano relativo all’impianto interno. Per permettere l’esecuzione dei lavori di ripristino si è reso quindi necessario interrompere l’erogazione del gas e quindi il funzionamento dell’impianto di riscaldamento.

«Finora a Grottammare nemmeno il covid era riuscito a chiudere un intero plesso scolastico – dice il sindaco – ma c’è riuscito questo guasto. Il nostro servizio manutenzione e Italgas sono intervenuti tempestivamente e sono già al lavoro per effettuare la riparazione entro domani».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X